Bisogni e libertà /1

by

Il post originale era parte della prima stesura del racconto “Bisogni e Libertà”, oggi incluso nella raccolta “Un’offerta speciale: Racconti burberi ma inoffensivi” pubblicato nella collana iCalamari.

 

La trama riguarda marginalmente la vicenda del naufragio della nave Costa Crociere, avvenuto a gennaio del 2012. L’Isola d’Elba è teatro del rapimento di uomo da parte di un clochard, che lo ritiene il comandante della nave da crociera appena naufragata; l’ingombrante relitto incombe sulla vita e sulla coscienza del rapitore e costringerà quest’ultimo a prendere importanti decisioni.

Una curiosità: lo spunto mi era stato dato da Marco Boccia, autore e docente nella classe di scrittura creativa frequentata qualche mese prima di decidere di aprire il blog. La maggior parte del testo è stato concepito sotto le luci artificiali della sede della Banca del tempo del nono Municipio di Roma e chiuso nella nottata successiva alla lezione. La facilità con la quale avevo portato a termine quella prima prova e l’approvazione ricevuta alla consegna mi diedero un forte stimolo a proseguire.

[continua]

Tag: ,

10 Risposte to “Bisogni e libertà /1”

  1. Manu Says:

    Lasciamelo dire, Frà… hai un talento innato! Continua, dai…

    "Mi piace"

  2. ubik Says:

    bel racconto complimenti, ti seguirò volentieri 🙂

    "Mi piace"

  3. Niarb Says:

    Continua, continua!

    "Mi piace"

  4. Niarb Says:

    Ora ho visto la strada. Questa sera percorrerò la strada.
    (Molto zen, eh?)
    Grazie!

    "Mi piace"

Lascia un commento